SUPPORTO ALLA GENITORIALITA'

I genitori nella nostra società spesso sono soli nel processo di acquisizione e di sviluppo delle competenze che caratterizzano il difficile ruolo di genitore, poiché oltre all'inesistenza di una qualsiasi politica per le famiglie, essi possono raramente godere di sostegni materiali, sociali psicologici, di un informazione corretta sullo sviluppo dei figli, o di un confronto con altri genitori sui comportamenti da tenere e sul ruolo educativo che essi sono chiamati a svolgere, ai fini di una crescita equilibrata dei figli sia piccoli che adolescenti.

 

Rivolgersi a uno psicoterapeuta famigliare permette di non sentirsi soli di fronte alla difficoltà di diventare genitori, di trovare supporto emotivo e una maggiore consapevolezza di sè, delle dinamiche relazionali della coppia genitoriale e delle influenze che derivano dal trigenerazionale (nonni). 

Che genitori sono stati i nonni? Quali emozioni e modelli genitoriali hanno trasmesso, consapevolmente o inconsapevolmente?

 

L'obiettivo è aiutare i genitori a scegliere un modello educativo condiviso, a non cadere in dinamiche emotive e relazionali che finiscono con influenzare negativamente la crescita  psicologica del bambino, a liberarsi dai fantasmi del passato (che infanzia avete vissuto voi mamme e papà? in che modo ci si può svincolare da certe catene?).

 

 

Video consulenza online

E' possibile richiedere video consulenza con google meet previo appuntamento telefonico. Vedere la sezione apposita per ogni chiarimento.


Condividi sito

Social

Per essere aggiornati sulle attività, eventi e articoli del blog 

Chiedere l'amicizia sul profilo facebook professionale Dott.ssa Barbara Canè

Seguire il profilo Twitter Dr.ssa Barbara Canè

@drbarbaracane

Conta visite

Contatore visite gratuito

Questo sito è consigliato da: 

Dott.ssa Barbara Canè
PsicologiOnline.net - </body> </html>

www.psicologi-italia-it